lettera d'addio
lettera di addio ad un amore impossibileProbabilmente questa lettera è in ritardo da tempo, ma l'ho rimandata perché ti amo, volevo che le cose funzionassero e non volevo farti del male. Ma è giunto il momento. La nostra relazione è semplicemente impossibile. Sta causando più dolore che gioia per entrambi.
Non ha senso esaminare i nostri problemi; sappiamo entrambi cosa sono. Ed entrambi sappiamo anche tutto quello che abbiamo fatto per cercare di risolverli. E ci abbiamo provato, no? Abbiamo avuto dei discorsi davvero fantastici su ciò che doveva cambiare, ma non è successo niente. Abbiamo anche cercato un aiuto professionale ma, a quanto pare, avevamo già superato il punto di non ritorno.
Ci ho pensato molto e so nel mio cuore che saremo entrambi più felici con le altre persone. Non tornerò. Entrambi abbiamo bisogno di andare avanti con le nostre vite e trovare relazioni più adatte ai nostri bisogni individuali.
Siamo andati bene bene, per un po'. Una piccola parte del mio cuore ricorderà sempre quell'amore e ricorderà i momenti felici che abbiamo passato insieme, perché ce ne sono stati molti. Voglio che tu sappia che non ti sto incolpando. Penso che entrambi abbiamo fatto tutto il possibile per cercare di mantenere unita questa relazione, ma nulla ha aiutato.
Ti auguro davvero buona fortuna e felicità nella tua vita, con il tuo lavoro, con la tua famiglia e con la ricerca di un nuovo amore.
frasi di addio ad un amore impossibile
Questo è il mio ultimo messaggio per te. Alla donna cui avevo donato il mio cuore, che batte ancora per te!Siamo giunti alla fine del nostro viaggio, ma non ti dimenticherò mai. Addio, cara.
Anche se non stiamo più insieme, ti auguro felicità nella tua vita futura. Addio!
Potremmo non essere più nella vita l'uno dell'altro, ma apprezzerò per sempre i nostri dolci momenti. Mi avevi reso felice come nessun altro e mi mancherai!
Non voglio che ci separiamo con un semplice addio. Voglio abbracciarti per l'ultima volta e farti sapere che il mio cuore batte ancora solo per te!
Sei libera di dimenticare anche il mio nome e la mia faccia. Ma se ricordi i momenti che abbiamo condiviso insieme, sappi solo che sarai sempre bentornata!
L'addio non segna la fine di un capitolo, ma apre anche la strada a un nuovo inizio. Il mio cuore ti ricorderà sempre!
Il mio cuore è pieno di tristezza, ma non lo lascerò piangere. Perché so che ogni fine porta una promessa per un altro inizio. Addio amore mio!
A volte, Dio ti porta via l'unica cosa di cui hai più bisogno nella vita. Ma credo di essermi già abituato ormai. Addio amore mio!
dire addio a chi si ama
Quando finisce un amore, uno dei due Prova dolore.Se nessuno dei due lo prova, non è mai iniziato.
Se entrambi provano dolore, non è mai finito.
Marilyn Monroe
Non lasciarti sconvolgere dagli addii. Un addio è necessario prima di potersi ritrovare. E il ritrovarsi dopo attimi o vite, è certezza per coloro che ci sono amici.
Richard Bach
Con ciascun addio impari che l’amore non è appoggiarsi a qualcuno e la compagnia non è sicurezza. Ed inizi a imparare che i baci non sono contratti e i doni non sono promesse
Jorge Louis Borges
La vita è una lunga sequenza di addii: addii detti alle persone care che ci lasciano, addii alle persone che attraversano la nostra vita come meteore, magari solo per un giorno o due. C’è un addio all’infanzia, alla giovinezza, persino all’amore. Ogni volta che c’è un addio, qualcosa “dentro” muore. Anche partire, è un po’ morire, e non è solo un modo di dire.
Sergio Bambarèn
frasi addio amore
Quando sono per sempre, gli addii dovrebbero essere rapidi.Lord Byron
George Eliot
Capita spesso, per scoprire di essere innamorati, forse anche per innamorarsi, che sia necessario che arrivi il giorno della separazione.
Marcel Proust
E' sempre più difficile essere lasciato alle spalle piuttosto che essere quello che va.
Brock Thoene
Dirsi addio non ha alcuna importanza. E' il tempo passato assieme che è davvero importante.
Trey Parker
Se hai così tanto coraggio da dire 'Addio', la vita ti premierà con un nuovo 'Ciao'.
Paulo Coelho
Se qualcuno se ne va per un motivo che vi appare banale e scontato, non state a fargli troppe domande. Se ne sarebbe andato comunque. Stava solo aspettando una scusa
Fabio Volo
lettera di addio
Non avrei mai pensato di scriverti questa lettera. C'è stato un periodo in cui pensavo che il nostro amore avrebbe resistito alla prova del tempo e che nulla avrebbe potuto separarci.Purtroppo, con il passare degli anni, quello che sembrava perfetto si è lentamente deteriorato, e quei tempi di pura felicità sono solo un ricordo lontano.
Per come stanno le cose ora, ci rendiamo semplicemente infelici anzichè felici, e ci rendiamo la vita più difficile a vicenda, invece che più facile. È ora di farla finita e di prendere strade separate.
Ci tengo a farti sapere che non ti sto dando alcuna colpa, anzi ho apprezzato davvero gli sforzi che,fino all'ultimo, hai fatto per provare a salvare la nostra relazione, ma ormai dovrebbe essere chiaro a entrambi che stiamo combattendo una battaglia persa.
Credo che dirsi addio ora sia la cosa migliore per entrambi. Abbiamo ancora ricordi felici del passato; dobbiamo concentrarci sul rendere il presente il più felice possibile e cercare di mantenere una visione positiva del futuro.
Penso che tra un anno staremo entrambi molto meglio, e che probabilmente ci chiederemo perché non abbiamo concluso la relazione prima. Voglio che tu sappia che ti auguro tutto il meglio.
frasi d'addio per lei e lui
Spesso diciamo addio alla persona che amiamo senza volerlo, ma ciò non significa che smettiamo di amarla. A volte l'addio è solo un modo doloroso per dirti ti amo.Ognuno di noi deve scoprire da sé cosa gli è permesso e cosa gli è proibito, proibito.
Hermann Hesse
A volte a qualcuno che ami vuoi dire addio, ma non riesci a pronunciare le parole. Perché nel tuo cuore dire addio sarebbe solo una bugia.
Questo non è un addio, mia cara, questo è un grazie. Grazie per essere entrato nella mia vita e per avermi dato gioia, grazie per avermi amato e aver ricevuto il mio amore in cambio. Grazie per i ricordi che conserverò per sempre. Ma soprattutto, grazie per avermi mostrato che verrà il momento in cui alla fine potrò lasciarti andare. Ti amo.
Una volta ero cieco, ma ora vedo che non eri mai lì per me. Quella che una volta era gioia ora è il mio dolore, le cose non saranno più le stesse, addio a colui che adoro, ti amo ancora ma mi amo di più.
Buoni sentieri a te, finché non ci incontreremo di nuovo. Addio amore!
La storia della vita è più veloce di un battito di ciglia, la storia dell'amore è ciao, addio.
Jimi Hendrix
frasi di addio per lui
La cosa più dolorosa in questo mondo è dire addio a colui che significa il mondo per te. Non avrei mai pensato di dover affrontare questo dolore.Non riuscivo a trovare le parole per farti capire quanto dolore sto provando in questo momento. Eri tutto per me e ora non ho niente!
Addio a te. Non mi pentirò mai di essermi innamorato di te e ti amerò sempre.
Ci separiamo qui, ma mi mancherà per sempre il modo in cui staresti perfettamente tra le mie braccia! Addio, caro, sarai sempre vivo nel mio cuore!
Il mio amore non svanirà solo perché tu non sei con me. Sarà lo stesso indipendentemente da dove ti trovi e cosa fai. Arrivederci amore mio!
Potresti avere mille ragioni per dare la colpa a me, ma nel profondo, tu ed io sappiamo entrambi quanto follemente vogliamo ancora stare insieme!
lettera ad un amore impossibile
Non avrei mai pensato che la nostra storia sarebbe finita, ma è successo. Dal primo momento che ci siamo incontrati, ho avuto la sensazione che il nostro amore fosse indissolubile. Non riuscivo a immaginare un futuro senza di te.Credo ancora che siamo anime gemelle. Perderti è come perdere una parte di me. Ti amerò per sempre, mi mancherai. Soffro così tanto in questo momento che l'unica cosa che desidero per il futuro è che la tua mancanza non farà così male.
Custodirò con cura i nostri bei ricordi e spero che quelli rimangano sempre nella mia mente. Il tempo e la distanza aiuteranno a guarire questa ferita.
Adesso è tempo di pensare al proseguo delle nostre rispettive vite, e col tempo, di iniziare una nuova relazione, senza incolparsi a vicenda e con la consapevolezza degli errori che abbiamo commesso che, se messi a frutto, impareremo a non ripetere.
lettera di addio per lui
Ti scrivo questa lettera per dirti addio. È passato molto tempo da quando abbiamo iniziato a frequentarci, e ora è molto difficile per me farlo. Abbiamo sempre saputo entrambi che questo giorno sarebbe dovuto, prima o poi, arrivare.Sono sicuro che nei prossimi mesi soffriremo entrami, ci saranno giorni in cui la mancanza reciproca sarà insopportabile, ma poi col tempo impareremo a convivere con la nostalgia e coi bei ricordi.
Nonostante l'immenso dolore che provo adesso, mi sento fortunata ad averti avuto nella mia vita. Ora, mentre ti scrivo questa lettera, mi sento triste, ma allo stesso tempo sono felice che tutto sia successo.
Adesso, tuttavia, dobbiamo tornare alle nostre vite e ai nostri impegni, portando con noi i bei ricordi ma anche le cose che, influenzandoci positivamente a vicenda, ci hanno permesso di crescere come essere umani. Ho imparato tante cose stando con te. La tua influenza mi ha reso la persona che sono oggi.
Ti auguri che tu possa ottenere tutto ciò che desideri e meriti dalla vita.
Con amore,
lettera di addio amore
frasi per ispirarsi per scrivere una lettera di addioL'amore è anche imparare a rinunciare all'altro, a saper dire addio senza lasciare che i tuoi sentimenti ostacolino ciò che probabilmente sarà la cosa migliore per coloro che amiamo.
Sergio Bambarén
Non mi piacciono gli addii, ho imparato a scantonarli; non esiste nulla di definitivo figuriamoci gli addii e i fazzoletti e le strizzate di mano.
Pier Vittorio Tondelli
Non ci vedremo più. Lo so. E loro lo sanno. E sapendo questo, diciamo addio.
Haruki Murakami
Gli addii sono solo per coloro che amano con i loro occhi. Perché per chi ama con il cuore e l'anima non esiste una separazione.
Rumi
Il mondo è rotondo e il luogo che può sembrare la fine può anche essere solo l'inizio.
Rebecca Ovest
Come i contrari sono conosciuti dai contrari, così il piacere della presenza è meglio conosciuto dai tormenti dell'assenza.
Alcibiade