frasi di Charles Bukowski sulle donne
Qualsiasi stronzo può inseguire una gonna, l'arte richiede disciplina.Ti ho amato come un uomo ama una donna che non tocca mai, a cui scrive solo, di cui tiene piccole fotografie.

È pazza ma è magica. Non c'è bugia nel suo fuoco.
Ogni donna è diversa. Fondamentalmente, sembrano essere una combinazione del meglio e del peggio, sia magiche che terribili. Sono contento che esistano, comunque.
Mentre gli uomini guardavano il calcio professionistico o bevevano birra o bowling, loro, le donne, pensavano a noi, si concentravano, studiavano, decidevano...
C'è sempre una donna che ti salva da un'altra, e mentre quella donna ti salva si prepara a distruggere
Molti bravi uomini sono stati messi sotto il ponte da una donna.
Una volta che una donna si rivolta contro di te, dimenticala...
Eppure le donne, le brave donne, mi hanno spaventato perché alla fine volevano la tua anima, e ciò che era rimasto della mia, volevo tenerlo.
Ci sono donne che possono farti sentire di più con i loro corpi e le loro anime, ma queste sono esattamente le stesse donne che gireranno il coltello verso di te proprio di fronte alla folla. Certo, me lo aspetto, ma il coltello taglia ancora.
Charles Bukowski
bukowski frasi
Non chiediamo nemmeno la felicità, solo un po' meno dolore.Inizi a salvare il mondo salvando un uomo alla volta; tutto il resto è grandioso romanticismo o politica.
Mostrami un uomo che vive da solo e ha una cucina perennemente pulita, e 8 volte su 9 ti mostrerò un uomo con qualità spirituali detestabili.
Il sesso è prendere a calci nel culo la morte mentre si canta.
Sono stato trattato meglio di quanto avrei dovuto essere, non dalla vita in generale né dal meccanismo delle cose, ma dalle donne.
Se stai perdendo la tua anima e tu lo sai, allora hai ancora un'anima da perdere.
Vivevo con una barretta di cioccolato al giorno: costava un centesimo. Ricordo sempre che la barretta di cioccolato si chiamava Payday. Quello era il mio giorno di paga. E quella barretta di cioccolato aveva un sapore così buono, di notte ne prendevo un morso, ed era così bello.
frasi di bukowski
Le puttane sono naturaliPossono amarti, poi qualcosa si trasforma in loro. Possono vederti morire in una grondaia, investito da un'auto e ti sputeranno addosso.
Moriremo tutti, tutti noi; che circo! Questo da solo dovrebbe farci amare l'un l'altro, ma non è così. Siamo terrorizzati e appiattiti dalle banalità. Siamo divorati dal nulla.
Posso rilassarmi con i barboni perché sono un barbone. Non mi piacciono le leggi, la morale, le religioni, le regole. Non mi piace essere plasmato dalla società.
L'anima libera è rara, ma quando la vedi la riconosci, semplicemente perché ti senti bene, molto bene, quando le sei vicino.
Il genio potrebbe essere la capacità di dire una cosa profonda in modo semplice.
Mostrami un uomo che vive da solo e ha una cucina perennemente pulita, e 8 volte su 9 ti mostrerò un uomo con qualità spirituali detestabili.
frasi bukowski donne
Eppure, continuavo a pensare a Lydia. Le parti buone della nostra relazione sembravano un topo che camminava e mi rosicchiava l'interno dello stomaco.Quando ero ubriaco e Lydia era pazza, eravamo quasi alla pari.
Dee Dee ha versato un altro bicchiere di vino. Era buon vino. Mi piaceva. Era bello avere un posto dove andare quando le cose andavano male. Mi sono ricordato dei primi giorni in cui le cose sarebbero andate male e non c'era nessun posto dove andare. Forse era stato un bene per me. Quindi. Ma ora non ero interessato a ciò che era buono per me. Ero interessato a come mi sentivo e come smettere di sentirmi male quando le cose andavano male. Come ricominciare a stare bene.
Charles Bukowski
Ma di tanto in tanto, una donna si avvicina, piena di fiori, una donna che esplode dal suo vestito ... una creatura sessuale, una maledizione, la fine di tutto.
Non c'è niente di peggio che essere al verde e lasciare che la tua donna ti lasci. Niente da bere, niente lavoro, solo i muri, seduti lì a fissare i muri e pensare. È così che le donne si sono vendicate di te, ma ha ferito e indebolito anche loro. O così mi piace credere.
Charles Bukowski
A poco a poco mi sono reso conto che la mia comprensione delle donne va solo per quanto riguarda il piacere.
Quando una donna sexy incontra un eremita, uno di loro cambierà.
frasi charles bukowski amore
Dee Dee sapeva che quello che è successo a uno è successo alla maggior parte di noi. Le nostre vite non erano così diverse, anche se ci piaceva pensarlo.Charles Bukowski
Un amore del genere era una malattia grave, una malattia dalla quale non si guarisce mai del tutto.
È possibile amare un essere umano se non lo conosci troppo bene.
Trova ciò che ami e lascia che ti uccida. Lascia che ti prosciughi tutto. Lascia che si aggrappi alla tua schiena e ti pesi fino al nulla. Lascia che ti uccida e divori i tuoi resti. Perché tutte le cose ti uccideranno, lentamente e velocemente, ma è molto meglio essere ucciso da un amante.
Sapeva quello che voleva e non ero io.
L'amore è una parola usata troppo e troppo presto.
L'amore è una forma di pregiudizio. Ami ciò di cui hai bisogno, ami ciò che ti fa sentire bene e ami ciò che è conveniente. Come puoi dire di amare una persona quando ci sono diecimila persone al mondo che ameresti di più se mai le incontrassi? Ma non li incontrerai mai.
L'amore è un po' come quando vedi la nebbia al mattino quando ti svegli prima che esca il sole. È solo un po' e poi svanisce. L’amore è una nebbia che brucia con la prima luce del giorno della realtà.
frasi di charles bukowski
La tristezza è causata dall'intelligenza. Più capisci certe cose, più desidereresti non capirle.La bontà a volte può essere trovata nel mezzo dell'inferno.
E quando nessuno ti sveglia la mattina, e quando nessuno ti aspetta la notte, e quando puoi fare quello che vuoi, come la chiami, libertà o solitudine?
Moriremo tutti, tutti noi. Che circo! Solo questo dovrebbe farci amare l’un l’altro, ma non è così. Siamo terrorizzati e schiacciati dalle banalità, siamo divorati dal nulla.
C'è una solitudine in questo mondo così grande che puoi vederla nel lento movimento della lancetta di un orologio.
frasi charles bukowski
Per coloro che credono in Dio, la maggior parte delle grandi domande trovano risposta. Ma per quelli di noi che non riescono ad accettare prontamente la formula di Dio, le grandi risposte non rimangono scritte sulla pietra. Ci adattiamo alle nuove condizioni e scoperte. Siamo flessibili. L'amore non deve essere un comando né la fede un dettame. Sono il mio Dio. Siamo qui per disimparare gli insegnamenti della chiesa, dello stato e del nostro sistema educativo. Siamo qui per bere birra. Siamo qui per uccidere la guerra. Siamo qui per ridere delle probabilità e vivere le nostre vite così bene che la Morte tremerà nel prenderci.Le persone sono strane: sono costantemente arrabbiate per cose banali, ma su una questione importante come sprecare totalmente la propria vita, sembrano difficilmente accorgersene.
L'orario di lavoro dalle nove alle cinque è una delle più grandi atrocità commesse sull'umanità. Dai la tua vita a una funzione che non ti interessa.
Ero un uomo che prosperava nella solitudine; senza di essa ero come un altro uomo senza cibo né acqua. Ogni giorno senza solitudine mi indeboliva.
La cosa peggiore per uno scrittore è conoscere un altro scrittore e, peggio ancora, conoscere un certo numero di altri scrittori. Come mosche sullo stesso stronzo.
aforismi bukowski
Meno ne avevo bisogno, meglio mi sentivo. La mia ambizione è ostacolata dalla pigrizia. La narrativa è un miglioramento della vita.La vera solitudine non è necessariamente limitata a quando sei solo.
Ci sono solo due cose sbagliate nel denaro: troppo o troppo poco.
La morte arriva lentamente come le formiche su un fico caduto.
Sarei sposato, ma non avrei moglie. Sarei sposato con una vita da single.
Le persone scappano dalla pioggia ma si siedono in vasche da bagno piene d’acqua.
aforismi charles bukowski
Inizi a salvare il mondo salvando un uomo alla volta; tutto il resto è grandioso romanticismo o politica.Ciò che vuole una donna è una reazione. Ciò che un uomo vuole è una donna.
Poche belle donne erano disposte a indicare in pubblico che appartenevano a qualcuno.
Mi disgustano il modo in cui aspettano la morte con la stessa passione di un segnale stradale.
La censura è lo strumento di coloro che hanno la necessità di nascondere la realtà a se stessi e agli altri.
Quasi tutti nascono geni e vengono seppelliti idioti.
Se vuoi sapere chi sono i tuoi amici, procurati una condanna al carcere.
Il cattivo gusto crea molti più milionari del buon gusto.
bukowski citazioni
Come diavolo può una persona divertirsi a essere svegliata alle 6:30 da una sveglia, saltare giù dal letto, vestirsi, fare alimentazione forzata, fare merda, pisciare, lavarsi i denti e i capelli e combattere il traffico per raggiungere un luogo in cui essenzialmente guadagni un sacco di soldi per qualcun altro e ti viene chiesto di essere grato per l'opportunità di farlo?La bellezza non è niente, la bellezza non rimarrà. Non sai quanto sei fortunato ad essere brutto, perché se piaci alla gente sai che è per qualcos'altro.
Immagino che l'unico momento in cui la maggior parte delle persone pensa all'ingiustizia è quando accade a loro.
Le persone di solito erano molto migliori nelle loro lettere che nella realtà. In questo erano molto simili ai poeti.
I migliori spesso muoiono di propria mano solo per scappare, e quelli rimasti indietro non riescono mai a capire perché qualcuno dovrebbe voler scappare da loro.
charles bukowski citazioni
Se hai intenzione di provarci, vai fino in fondo. Altrimenti non iniziare nemmeno. Ciò potrebbe significare perdere fidanzate, mogli, parenti e forse anche la tua mente. Potrebbe significare non mangiare per tre o quattro giorni. Potrebbe significare congelarsi su una panchina del parco. Potrebbe significare prigione. Potrebbe significare derisione. Potrebbe significare derisione, isolamento. L'isolamento è il dono. Tutti gli altri sono una prova della tua resistenza, di quanto vuoi davvero farcela. E lo farai, nonostante il rifiuto e le peggiori probabilità. E sarà meglio di qualsiasi altra cosa tu possa immaginare. Se hai intenzione di provarci, vai fino in fondo. Non c'è nessun'altra sensazione simile. Sarai solo con gli dei e le notti divamperanno di fuoco. Cavalcherai la vita direttamente verso una risata perfetta. È l’unico buon combattimento che esista.Sotto il sole e sotto la pioggia, di giorno e di notte, il dolore è un fiore, il dolore è fiori, che sbocciano continuamente.
Alcuni perdono tutta la mente e diventano anima, pazzi. Alcuni perdono tutta l'anima e diventano mentali, intellettuali. Alcuni perdono entrambe e vengono accettati.