citazioni vangelo
Chi è fedele nel poco lo è anche nel molto e chi è disonesto nel poco lo è anche nel molto.Qual vantaggio infatti avrà l'uomo se guadagnerà il mondo intero, e poi perderà la propria anima? O che cosa l'uomo potrà dare in cambio della propria anima?
Molti dei primi saranno ultimi e gli ultimi i primi.
Amerai il prossimo tuo come te stesso
Chi di voi è senza peccato, scagli per primo la pietra.
frasi del vangelo
Non giudicate, per non essere giudicati; perché col giudizio con cui giudicate sarete giudicati, e con la misura con la quale misurate sarete misurati
Nessun profeta è bene accetto in patria
altre frasi di Gesù ...
Non affannatevi per il domani, perché il domani avrà già le sue inquietudini. A ciascun giorno basta la sua pena.
Avete inteso che fu detto agli antichi: Non uccidere; chi avrà ucciso sarà sottoposto a giudizio. Ma io vi dico: chiunque si adira con il proprio fratello, sarà sottoposto a giudizio.
Ma io vi dico che di ogni parola infondata gli uomini renderanno conto nel giorno del giudizio; poiché in base alle tue parole sarai giustificato e in base alle tue parole sarai condannato.
frasi vangelo belle e celebri - citazioni e frasi di Gesù
Non sono i sani che hanno bisogno del medico, ma i malati.C'è più felicità nel dare che nel ricevere.

Nessuno ha un amore più grande di questo: dare la vita per i propri amici.
Non c'è amore più grande di dare la propria vita per gli altri.
Se rimanete fedeli alla mia parola, sarete davvero miei discepoli; conoscerete la verità e la verità vi farà liberi.
In verità, in verità vi dico: chiunque commette il peccato è schiavo del peccato.
Non ti ho io comandato: Sii forte e coraggioso? Non temere dunque e non spaventarti, perché è con te il Signore tuo Dio, dovunque tu vada"
Amate i vostri nemici, fate del bene a quelli che vi odiano. Benedite coloro che vi maledicono, pregate per coloro che vi fanno del male. se qualcuno ti percuote su una guancia, porgigli anche l'altra guancia... Se fate del bene a coloro che vi fanno del bene che merito né avrete?
frasi su Gesù Cristo
“La figura del papa è troppo lodata. Si rischia di cadere nel culto della personalità, che io non voglio assolutamente. Il centro di tutto è, e deve essere il Cristo.”
Papa Giovanni Paolo I
Ho letto in Platone e Cicerone cose che sono veramente sagge e meravigliose. Ma in nessuno dei loro scritti ho mai letto: “Venite a me voi tutti che siete affaticati e oppressi e io vi darò riposo”.
Sant’Agostino
E’ bene tornar bambini qualche volta e non vi è miglior tempo che il Natale, allorché il suo onnipotente fondatore era egli stesso un bambino.
Charles Dickens
La religione è nulla. Vivere religiosamente è tutto. Ciò che intendo per vivere religiosamente è ciò che pensavano i profeti, ciò che Gesù pensava: fare ciò che è giusto, dire la verità, amare il prossimo tuo come te stesso. Questo è tutto
Erich Fromm
Dio ha toccato il mondo solo in Cristo.
Karl Barth
L’Amore è nato quando è arrivato Gesù Cristo, che è l’inventore dell’amore.
Roberto Benigni
Le parole di Gesù sono sovversive, indomabili, rivoluzionarie: soffocano nelle sagrestie e respirano sul marciapiede.
Don Andrea Gallo
Fra la rivoluzione di Gesù e quella di certi casinisti nostrani c'è una bella differenza: lui combatteva per una realtà integrale piena di perdono, altri combattevano e combattono per imporre il loro potere.
Fabrizio De Andrè
Dio non guarda alle molteplicità delle azioni, ma al modo in cui si fanno.
Papa Giovanni XXIII)
Che mondo terribile è questo, senza l'amore di Cristo.
Madre Teresa di Calcutta