frasi sulla depressione
Frasi sul sentirsi giù e citazioni e aforismi sulla depressione per aiutarci a combattere questo stato che abbassa la nostra forma fisica e spirituale.È così difficile descrivere la depressione a qualcuno che non sa cos'è, perché non è tristezza. Conosco tristezza. La tristezza è piangere e sentire. Ma la depressione è quella fredda assenza di sentimento, qualcosa che ti svuota davvero .
J.K. Rowling
Avevo tanta paura di rinunciare alla depressione, temendo che in qualche modo la parte peggiore di me fosse in realtà tutta me.
Elizabeth Wurtzel
L'unica cosa più estenuante dell'essere depressi è fingere di non esserlo.
Anonimo
A volte penso solo che la depressione sia un modo per affrontare il mondo. Ad esempio, alcune persone si ubriacano, alcune fanno uso di droghe, altre si deprimono. Perché ci sono così tante cose là fuori che devi fare qualcosa per affrontarle.
Ned Vizzini, autore
I depressi saranno sempre in grado di amare più duramente della maggior parte perché una volta che sei stato al buio, impari ad apprezzare tutto ciò che brilla.
Anonimo
Prima di diagnosticarti depressione o bassa autostima, assicurati di non essere semplicemente circondato da stronzi.
William Gibson
frasi sull'ansia
Le persone tendono a indugiare più sulle cose negative che su quelle buone. Così le loro menti diventano ossessionate da cose negative, gudizi, colpe ed ansia prodotte da pensieri riguardo il futuro.Eckhart Tolle
Niente delle vicende degli uomini è meritevole di procurare una grande ansia.
Platone
L'ansia è la più grande assassina dell'amore. Fa sentire gli altri come quando un uomo che affoga si aggrappa a te. Tu vuoi salvarlo, ma tu sai che finirà con lo strangolarti a causa del suo panico.
Anais Nin
I conforti che ci arrivano dai beni materiali non attenuano la sofferenza mentale. Possiamo vedere che coloro che possiedono molte cose non sono necessariamente felici. Infatti, essere ricchi spesso porta anche più ansia.
Dalai Lama
Senza ansia e malattia sarei stato come una nave senza timone.
Edvard Munch
Vi sono momenti quando tutta l'ansia e la fatica che ci sono date sono calmate nell'infinito ozio e riposo della natura.
Henry David Thoreau
Una pennellata di vanità è bene da aggiungere nel miscuglio, per bilanciare la tua timidezza. Abbiamo tutti un poco di timidezza e molte preoccupazioni ed ansia, e la vanità è un buon antidoto.
Mel Brooks
La concentrazione è un buon antidoto all'ansia.
Jack Nicklaus
aforismi e citazioni sulla depressione
Quando le persone non sanno esattamente cos'è la depressione, possono essere giudicanti.Marion Cotillard
Ogni uomo ha i suoi dolori segreti che il mondo non conosce; e spesso a volte chiamiamo un uomo freddo quando è solo triste.
Henry Wadsworth Longfellow
Quando sei circondato da tutte queste persone, può essere più solo di quando sei da solo. Puoi essere in una folla enorme, ma se non ti senti in grado di fidarti di qualcuno o parlare con nessuno, ti senti come se fossi davvero solo.
Fiona Apple
Il dolore mentale è meno drammatico del dolore fisico, ma è più comune e anche più difficile da sopportare. Il frequente tentativo di nascondere il dolore mentale aumenta il carico: è più facile dire "Mi fa male il dente" che dire "Il mio cuore è rotto.
C.S. Lewis
Dici di essere" depresso "- tutto ciò che vedo è la resilienza. Ti è permesso sentirti incasinato e capovolto. Non significa che sei difettoso, significa solo che sei umano.
David Mitchell
La depressione è la cosa più spiacevole che abbia mai provato... È quell'assenza di poter immaginare che sarai di nuovo allegro. L'assenza di speranza.
Anonimo
frasi sulla depressione nascosta e sulle persone depresse
Ho visto il mondo in bianco e nero invece dei vivaci colori e sfumature che sapevo esistessero.Katie McGarry
Sei come un cielo grigio. Sei bellissima, anche se non vuoi esserlo.
Jasmine Warga
Non rimuginare sugli errori e sugli insuccessi del passato poiché ciò riempirà la tua mente solo di dolore, rimpianto e depressione. Non ripeterli in futuro.
Swami Sivananda
Le azioni nobili e i bagni caldi sono le cure migliori per la depressione.
Dodie Smith
Il loto è il fiore più bello, i cui petali si aprono uno ad uno. Ma crescerà solo nel fango. Per crescere e acquisire saggezza, prima devi avere il fango, gli ostacoli della vita e la sua sofferenza.
Goldie Hawn
Tutta la depressione ha le sue radici nell'autocommiserazione e tutta l'autocommiserazione è radicata nelle persone che si prendono troppo sul serio.
Tom Robbins
Il pianto è una delle più alte canzoni devozionali. Chi sa piangere, conosce la pratica spirituale. Se riesci a piangere con un cuore puro, nient'altro è paragonabile a tale preghiera. Il pianto include tutti i principi dello Yoga.
Kripalvanandji
Ho dovuto sperimentare così tanta stupidità, così tanti vizi, così tanti errori, così tante nausea, disillusione e dolore, solo per tornare di nuovo bambino e ricominciare da capo. Ho dovuto sperimentare la disperazione, ho dovuto sprofondare nelle più grandi profondità mentali, nei pensieri di suicidio, per sperimentare la grazia.
Hermann Hesse
ultime frasi e citazioni sulla depressione
La nostra generazione non ha avuto una grande guerra, nessuna grande depressione. La nostra guerra è spirituale. La nostra depressione è la nostra vita.
Chuck Palahniuk
Questo è il problema della depressione: un essere umano può sopravvivere quasi a tutto, purché veda la fine in vista. Ma la depressione è così insidiosa, e si mescola quotidianamente, che è impossibile vederne mai la fine. La nebbia è come un gabbia senza chiave.
Elizabeth Wurtzel
La malattia mentale vive intorno a noi ogni giorno. L'ho visto in altri membri della famiglia, l'ho visto negli amici e l'ho affrontato io stesso con la mia depressione post parto.
Rachel Hollis
Il sole ha smesso di splendere per me è tutto. L'intera storia è: sono triste. Sono sempre triste e la tristezza è così pesante che non riesco a scappare. Mai.
Nina LaCour
Non cercare di risolvere questioni serie nel cuore della notte.
Philip K. Dick
citazioni e Aforismi sull'ansia
L’ansia è l’interesse che si paga su un guaio prima che esso arriviWilliam Ralph Inge
L'ansia non svuota il domani dai suoi dolori, ma svuota soltanto l'oggi dalla sua forza.
Charles Spurgeon
L'ansia è la mano pura della cretività.
T. S. Eliot
L'ansia è la vertigine della libertà.
Soren Kierkegaard

Una crosta mangiata in pace è meglio che partecipare ad un banchetto con l'ansia.
Esopo
L’indecisione, l’ansietà rappresentano per lo spirito e per l’anima quello che la tortura è per il corpo.
Nicolas de Chamfort
La nostra ansia non deriva dal pensare al futuro, bensì dal volerlo controllare.
Khalil Gibran
ultime frasi sull'ansia
E' preferibile essere disprezzati per una preoccupazione troppo ansiosa, che rovinati dalla troppa sicurezza.
Edmund Burke
L’atto della nascita è la prima esperienza d’ansia e quindi la fonte e il prototipo della sensazione d’ansia
Sigmund Freud
Nessuna cosa consuma il corpo quanto l’ansia, e chi crede in Dio dovrebbe vergognarsi di essere preoccupato per qualsiasi cosa.
Gandhi
Oggi la libertà sessuale della maggioranza è in realtà una convenzione, un obbligo, un dovere sociale, un’ansia sociale, una caratteristica irrinunciabile della qualità di vita del consumatore.
Pier Paolo Pasolini
La paura del pericolo è diecimila volte più agghiacciante del pericolo stesso: il peso dell'ansia ci pare più greve del male temuto.
Daniel Defoe
I nostri dubbi sono traditori, e ci impediscono di affrontare la battaglia, spesso sbarrandoci la strada verso i dolci frutti della vittoria.
William Shakespeare
Ciò che non mi distrugge mi rende più forte
F. Nietzsche