La leggenda dice che il corpo di San Lorenzo fu posto su una graticola con carboni sotto di essa. E dopo una lunga sofferenza fece la sua famosa osservazione: "Girami, ho finito da questa parte".
notte di san lorenzo frasi
Durante la notte di San Lorenzo gli attimi si fermano e ogni cosa diventa possibile e impossibile insieme, il potere è in mano ai tuoi desideri. Coltivali, sognali, amali, esprimili nella notte di San Lorenzo.Stephen Littleword
Vedi mai una stella cadere E non ricordi cosa desiderare?
Afterhours
San Lorenzo, io lo so perché tanto
di stelle per l’aria tranquilla
arde e cade, perché sì gran pianto
nel concavo cielo sfavilla.
Giovanni Pascoli
Credo che l'ultima risorsa sia lo stupore: non bisognerebbe stancarsi mai di provare un attimo di sbalordimento di fronte a quelle cose che ci paiono ovvie, il suono della propria voce, la venatura di una foglia, le stelle che cadono la notte di San Lorenzo.
Vita da Bestie, L.Goldoni
10 agosto notte di san lorenzo frasi celebri
Vedo gli occhi di una donna che mi amaE non sento più il bisogno di soffrire
Ogni cosa è illuminata
Ogni cosa è nel suo raggio in divenire
Vedo stelle che cadono nella notte dei desideri
La notte dei Desideri, Lorenzo Jovanotti
Odio la gente che odia la pioggia e il vento, e guarda il cielo solo la notte di San Lorenzo.
J-Ax

Alcune stelle abbagliano l’occhio con una scia di fuoco come se cadessero, o passano a volo con una lunga coda luminosa, pur di essere in questa compagnia e di inserirmi, nei limiti concessi all'uomo, tra i corpi celesti, pur di tenere sempre lassù l’animo anelante alla vista di esseri a lui affini, che importa quale suolo calpesto?
Lucio Anneo Seneca ultime frasi e aforismi sulla notte si San Lorenzo ...
Oggi e' la notte di San Lorenzo.. andro' sulla collina a guardare le stelle cadenti.. ma non esprimerò alcun desiderio perché adesso ho tutto quello di cui ho bisogno.. una ragazza perfetta come te.
Anonimo, dal web
Andammo a fare una passeggiata sulla spiaggia. Mi ero portato dietro una coperta e un cesto da picnic con degli stuzzichini, e ci mettemmo sdraiati a guardare lo spettacolo delle stelle cadenti, pieni di meraviglia per quelle scie luminose che attraversavano il cielo. Era una serata perfetta, con un piacevole filo di brezza, e restammo lì a parlare e a baciarci per ore, prima di addormentarci l'uno tra le braccia dell'altra.
Nicholas Sparks
forse ti interessa anche
San Lorenzo frasi
Rifugiato sotto il nome di Gesù Cristo, Non temo questi dolori, perché non durano a lungo.San Lorenzo
Impara, uomo infelice, quanto è grande la potenza del mio Dio; perché i tuoi carboni ardenti mi danno refrigerio ma saranno la tua punizione eterna.
San Lorenzo
impara l'uomo infelice - san lorenzo
frasi su San Lorenzo
(San Lorenzo) ha amato Cristo nella sua vita, lo ha imitato nella sua morte... Del resto, non potremo dare migliore prova d'amore che imitando il suo esempio... Cristo si è umiliato: hai qualcosa, cristiano, a cui aggrapparti.Cristo divenne obbediente. – Perché ti comporti con orgoglio?
Dopo aver seguito il corso di queste umiliazioni e aver abbassato la morte,
Cristo è asceso al cielo – seguiamoLo là.
Ascoltiamo l'Apostolo che ci dice: "Se sei risorto con Cristo,
assapora le cose che sono lassù e che sono, assise alla destra di Dio.
Da un discorso di Sant'Agostino in occasione della festa di San Lorenzo.
frasi per la notte di San Lorenzo
Se esprimi un desiderio è perché vedi cadere una stella. Se vedi cadere una stella è perché stai guardando il cielo, se stai guardando il cielo è perché credi ancora in qualcosa.Bob Marley
Se voi vedete una stella cadente, trattenetela nel vostro cuore: è l’anima di qualcuno che è stato capace di dare amore in questo mondo. Bisogna sempre dare il meglio di noi stessi, e il meglio arriverà
Sergio Bambarèn
A forza di guardare il cielo e di respirare a pieni polmoni l’aria fresca della notte, mi sembrava di riempirmi di stelle.
Tiziano Terzani
Tieni gli occhi ben aperti nei momenti più bui. Solo allora puoi fare affidamento sulle stelle cadenti.
Lincoln Hall
Sono come una stella cadente! Sono arrivato così lontano! Non posso tornare dove ero prima!
Principessa Jasmine
La vita è fugace. E se sei mai angosciato, guarda il cielo estivo quando le stelle sono sparse nella notte vellutata. E quando una stella cadente sfreccia nell'oscurità, trasformando la notte in giorno... esprimi un desiderio e pensa a me.
Robin Williams
Una volta divampai nel cielo, lasciando scie di fuoco; Sono caduto a terra, e qui giaccio - Chi mi aiuterà di nuovo a rialzarmi? Una stella cadente
Johann Wolfgang von Goethe
Le prime stelle tremano come se scintillassero nell'acqua verde. Devono passare ore prima che il loro bagliore si indurisca nello scintillio congelato dei diamanti. Dovrò aspettare a lungo prima di assistere allo scherzo silenzioso delle stelle cadenti. Nella profonda oscurità di certe notti ho visto il cielo striato di così tante scintille che mi sembrava che una grande burrasca stesse soffiando attraverso i cieli esterni.
Antoine de Saint-Exupéry
Non vorresti mai stelle cadenti. Auguri a quelli che hanno il coraggio di brillare dove sono.
Andrea Gibson
forse ti interessa anche