frasi sulle stelle
Più a lungo e più spesso ci rifletto su, più capisco che Due cose mi riempiono l'anima di ammirazione e venerazione che sempre cresce e si rinnova : il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me.Immanuel Kant
Per quanto la vita possa essere difficile, c'è sempre qualcosa che possiamo fare. Guardate le stelle anzichè i vostri piedi.
Stephen Hawking
Nella nostra galassia ci sono quattrocento miliardi di stelle, e nell’universo ci sono più di cento miliardi di galassie. Pensare di essere unici è molto improbabile.
Margherita Hack
Guarda in alto verso le stelle e non in basso verso i tuoi piedi. Prova a dare un senso a quello che vedi, e chiediti cosa fa esistere l'universo. Sii curioso.
Stephen Hawking
Si dice che chi guarda le stelle è come se volesse riappropriarsi della propria dimensione dispersa nell’universo.
Salvador Dalí
Le stelle del cielo ci ricordano che una luce brilla sempre per noi, anche se fuori regna l'oscurità.
Stephen Littleword
Di tutte le cose visibili, la più alta è il cielo delle stelle fisse.
Copernico
Tieni i tuoi occhi verso le stelle e i tuoi piedi nel terreno.
Theodore Roosevelt
Chi non ha luce in viso, non diverrà mai una stella.
William Blake
Ognuno di noi è nel fango, ma alcuni tra noi guardano verso le stelle.
Oscar Wilde
A forza di guardare il cielo e di respirare a pieni polmoni l’aria fresca della notte, mi sembrava di riempirmi di stelle.
Tiziano Terzani
L'astronomia costringe l'anima a guardare oltre e ci conduce da un mondo ad un altro.
Platone
frasi di Shakespeare sulle stelle
Sono le stelle, le stelle sopra di noi, che governano la nostra condizione.William Shakespeare
Dubita che le stelle siano fuoco, dubita che il sole si muova, dubita che la verità sia mentitrice, ma non dubitare mai del mio amore
William Shakespeare
Non c'è la più piccola stella che tu contempli la quale non canti nel suo moto come un angelo e non si intoni coi cherubini dagli occhi sempre giovani.
Tale armonia è nelle anime immortali ma finché le nostre sono rinchiuse in questo corruttibile involucro d'argilla noi non la possiamo udire.
William Shakespeare
frasi sul cielo stellato
Se guardi il cielo e fissi una stella, se senti dei brividi sotto la pelle, non coprirti, non cercare calore, non è freddo ma è solo amore.Kahlil Gibran
A quanti uomini, presi nel gorgo d’una passione,oppure oppressi, schiacciati dalla tristezza, dalla miseria,farebbe bene pensare che c’é sopra il soffitto il cielo, e che nel cielo ci sono le stelle
Luigi Pirandello
Vi prego, non cedete alle preoccupazioni. Poichè alla fine, a nessun essere umano è concesso di soggiornare a lungo sulla Terra. La vita è sfuggente, e quando sarete in difficoltà, sollevate lo sguardo al cielo d’estate con le stelle disperse nella notte vellutata. Ogni volta che una stella cadente sfreccerà nel buio della notte, trasformando la notte in giorno con il suo bagliore, esprimete un desiderio e pensate a me. Rendete la vostra vita spettacolare. Io so di averlo fatto.
Robin Williams
Se le stelle, anziché brillare continuamente sopra le nostre teste, fossero visibili solo da un particolare luogo del pianeta, tutti vorrebbero andarci per assistere allo spettacolo.
Margherita Hack
aforismi e citazioni sulle stelle
Amerò la luce perchè mi mostra la via, amerò anche il buio perchè mi mostra le stelle.Og Mandino
Tu puoi essere la luna e tuttavia essere geloso delle stelle.
Gary Allan
Semmai dovessi parlare di amore e di stelle... uccidetemi!
Charles Bukowski
Che cos'è l’uomo, se non un essere inquieto che vorrebbe sollevarsi da terra? Cosa, se non un anelito che si protende verso le stelle?
Kahlil Gibran
Ognuno di noi è una stella e merita una possibilità di brillare.
Marilyn Monroe
Le stelle sono buchi nel cielo da cui filtra la luce dell’infinito.
Confucio
Fintantoché continuerai a sentire le stelle come un “di sopra a te”, ti mancherà sempre lo sguardo dell’uomo della conoscenza.
Friedrich Nietzsche
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
Dante Alighieri
Tu guardi le stelle, stella mia, ed io vorrei essere il cielo per guardare te con mille occhi.
Platone