Frasi sulla dieta vegetariana e vegana - Battute sui vegani
Un uomo può vivere ed essere in buona salute senza uccidere animali per cibarsene; quindi, se mangia carne, partecipa al togliere la vita agli animali semplicemente per lo scopo del suo appetito. Eda agire in questo modo è immorale.Leo Tolstoy
Arriverà il tempo in cui l'uomo non dovrà più uccidere per nutrirsi, ed anche uccidere un solo animale sarà considerato un grave delitto.
Leonardo da Vinci
Coloro che uccidono gli animali e ne mangiano le carni saranno piu' inclini dei vegetariani a massacrare i propri simili.
Pitagora
In origine esistevano tre malattie: il desiderio, la fame e la vecchiaia; dal macello del bestiame altre novantotto ne conseguirono.
Buddha
battute sui vegani
Ero vegetariano fino a quando ho iniziato a sporgermi verso la luce del sole.Rita Rudner
Ieri sera ho mangiato come antipasto un bel piatto di prosciutto di Parma, fatto in Polonia, e contraffatto a Napoli, quindi ho ordinato un menù vegano.
Carl William Brown
Mia moglie dice che dobbiamo diventare vegetariani, ma io non voglio vegetare!
Bilbo Baggins
I vegetariani e la loro ala integralista, i vegani, sono una perenne fonte di irritazione per ogni chef degno di questo nome.
Anthony Bourdain
Di solito non li posso mangiare perché la mia ragazza è vegetariana, e questo in pratica fa di me un vegetariano.
dal film Pulp Fiction
Mi chiedi se sono vegetariano perché amo gli animali? No, la realtà è che odio le piante.
A. Whitney Brown
Qual e' il dolce preferito dai vegetariani: il millefoglie.
anonimo
È vero. Hitler era vegetariano. Questo dimostra che essere vegetariani non sempre è una buona cosa. In alcuni casi estremi può portare al genocidio.
Bill Bailey
altre frasi vegan ...
"Sebbene circostanze a me estranee mi abbiano impedito di osservare una ferrea dieta vegetariana, da molto tempo ho sposato la causa che ne sta alla base. Oltre a trovarmi d'accordo con gli scopi del vegetarianesimo per questioni estetiche e morali, è mia opinione che uno stile di vita vegetariano, in ragione del solo effetto fisico esercitato sul temperamento umano, sarebbe di massimo beneficio per buona parte dell'umanità.
Albert Einstein
Il veganismo non è rinunciare a qualcosa o perdere qualcosa; si tratta di guadagnare la pace dentro te stesso che deriva dall'abbracciare la non-violenza e dal rifiuto a partecipare allo sfruttamento del debole.
Gary L. Francione
I vegetariani dovrebbero possedere il concetto morale che l'essere umano non è nato come animale carnivoro, è invece nato per vivere dei frutti e le erbe generate dalla terra.
Mohandas Gandhi
Gli animali sono miei amici... ed io non mangio i miei amici.
George Bernard Shaw
Da un mese sono strettamente vegetariano. L'effetto morale di questo stile di vita, con il suo volontario assoggettamento del corpo e la conseguente emancipazione dai bisogni materiali, è immenso. Puoi giudicare tu stesso quanto ne sia profondamente convinto se ti dico che mi aspetto da esso niente meno che la rigenerazione dell'umanità.
Gustav Mahler
La compassione per gli animali è intimamente associata con la bontà di carattere, e può essere certamente affermato che ci è crudele con gli animali non può essere un buon uomo.
Arthur Schopenhauer
Auschwitz inizia ovunque qualcuno guarda un mattatoio e pensa: sono solo animali.
Theodor W. Adorno
Mangia cibo. Non troppo. Principalmente piante.
Michael Pollan
E' più importante impedire la sofferenza degli animali, piuttosto che sedere a contemplare i mali dell'universo pregando in compagnia dei preti.
Buddha
Anthelme Brillat-Savarin

Ho alberi da frutta. Mucche per il latte fresco e lo yoghurt. Il mio frumento. Sono praticamente auto-sufficiente.
Imran Khan
Rinunciare alla carne è per me anche una forma di solidarietà e responsabilità sociale.
Umberto Veronesi
La carne mi ripugna, non tanto per l’odore, ma per il pensare da dove viene, quali sofferenze ha sopportato l’essere vivente, un mammifero come me, a cui apparteneva.
Margherita Hack
Sono convinto che gli uomini arriveranno veramente a non uccidersi tra di loro, quando arriveranno a non uccidere più gli animali.
Aldo Capitini
I più grandi mangiatori di carne sono di solito più crudeli e feroci rispetto agli altri uomini.
Jean-Jacques Rousseau
Dunque sto vivendo senza grassi, senza carne, senza pesce, ma in questo modo mi sento proprio bene. A me pare sempre che l'uomo non sia nato per essere un carnivoro.
Albert Einstein
Un agricoltore mi dice: "Non puoi vivere solo di alimenti vegetali, perché non forniscono nulla con cui farci le ossa"; e così lui dedica religiosamente una parte della giornata a rifornire il suo sistema con la materia prima delle ossa; camminando e parlando dietro i suoi buoi, che, con ossa piene di vegetali, spingono lui e il suo ingombrante aratro, quale che sia l'ostacolo.
Henry David Thoreau