lettera 18 anni mamma
È così difficile credere che oggi sia il 18° compleanno di mia figlia. Il tempo di un battito di ciglia, e dove prima vi era una bimba adesso si trova una splendida donna. La cosa che più mi stupisce è la rapidità con cui il tempo è passato.Con te ho sempre cercato di tenere una certa distanza, era il mio ruolo a impormelo. Tuttavia, sappi che dietro una apparente maschera di severità e distacco, spesso si celavano lacrime, preoccupazioni, paura di sbagliare e non essere all'altezza, ma anche tanta felicità e lacrime di gioia per i tuoi traguardi, e soprattuto tanto orgoglio nel vederti crescere. Oggi posso dire con orgoglio che sono fiera di ciò che sei diventata, e non mi riferisco ai tuoi ottimi risultati nella scuola e nello sport, ma all'umanità e alla sensibilità che ti contraddistinguono. Grazie per aver reso la mia vita degna di essere vissuta, più ricca, più significativa. Sono così umile e onorata di essere tua madre.
Un forte abbraccio, mamma.
lettera di una mamma alla figlia 18 per i 18 anni
Finalmente è arrivato il gran giorno. So che hai aspettato questa data con grande impazienza. Forse oggi questo potrà sembrarti un punto di arrivo, me se guardi da un'altra prospettiva la tua vita è appena iniziata, e non vedo l'ora di vedere cosa ha in serbo per te e quali saranno le tue scelte. Mentre scrivo questa lettera, la mia mente vaga lungo questi ultimi 18 anni. Non sarei sincera se dicessi che sono state tutte rose e fiori. Penso a quando ero riuscita a rendermi indipendente e la vita mi offriva infinite possibilità, e all'improvviso arriva questa piccola creatura che dipendeva da me, e che mettevo al di sopra di tutto e di tutti. Penso alle lacrime versate quando sei stata male o di quando,per il tuo bene, non potevo accontentarti. O alle infinite discussioni durante la tua adolescenza, dopo le quali a volte temevo di essere stata una madre fallimentare. E penso anche alle lacrime che ancora dovrò versare, quando lascerai casa e quando incontrerai i problemi e le delusioni che fanno parte della vita di tutti. Ripensando oggi a tutte queste cose, mi sento ancora più orgogliosa di te, nel vedere che i sacrifici fatti e le delusioni sono state abbondantemente compensate dalla bellissima persona che si diventata oggi. E' impagabile vedere come la mia bambina si sia trasformata in una donna così forte e pulita, sempre pronta ad aiutare gli altri. Non ho nessuna raccomandazione da darti, non ne hai bisogno. Spero solo che tu continui in questo modo, con la dolcezza e la forza che ti contraddistinguono. Solo una cosa ricorda, che sei un essere speciale e il mio amore per te è incondizionato, non verrà mai meno.lettera a mia figlia per i suoi 18 anni
frasi per lettera ad una figlia che compie 18 anniUn periodo meraviglioso, pieno di sfide e intrigante ha inizio nella tua vita, adesso che hai 18 anni. Ho solo un consiglio per te: sii te stessa, perchè hai così tanto da offrire al mondo degli adulti. Buon diciottesimo compleanno!
Auguri per i tuoi 18 anni. Sappi che questo non è un traguardo ma è solo la partenza di una vita fatta di esperienze e prove da superare che formeranno la persona matura che sarai in futuro. Ti voglio bene figlia mia.
Adesso che hai 18 anni sei sia un'adulta che una teenager. Abbastanza vecchia per andare dove vuoi, ma anche abbastanza giovane perchè i tuoi genitori facciano il bucato al posto tuo.
Avendo compiuto 18 anni, sei nel posto giusto per iniziare a immaginare il tuo futuro. Dalla mia posizione di mamma, posso vederti fare grandi cose.
E' arrivato l'anno in cui sei troppo grande per riceverei regali, O sbaglio?
Buon 18° compleanno mio fantastica figlia! Sei semplicemente stupenda ed è con grande onore che ti mando queste parole nel tuo grande giorno.
auguri figlia 18 anni
Assistere al diciottesimo compleanno di mia figlia è un sogno che si avvera. Ti auguro un compleanno meraviglioso.Felice diciottesimo compleanno. Non sei più una bambina. Sei adulta. Rendici orgogliosi di te.
La più felice bambina maggiorenne del mondo. Devo ricordarti che ora sei un'adulta?
Da quando sei nata ci hai portato solo gioglia e meraviglia. Non vediamo l'ora di vedere quali cose meravigliose farai nel resto della tua vita. Buon diciottesimo compleanno.
Ora che sei diventata adulta, devi diventare anche tu saggia? Non importa. Forse migliorerai con l'età. Buon diciottesimo compleanno figlia mia.
Man mano che cresci sempre di più, prego che tu superi ogni ostacolo sulla tua strada. Da oggi sei maggiorenne, sono certo che farai del tuo meglio e otterrai grandi risultati. Buon compleanno a te, carissima figlia.
Continua a volare sempre più in alto. Non sono sorpreso di quanto sei arrivato lontano, né sarei stupito nel vederti in cima, perché sei destinato a risultati e successi maggiori. Buon 18° compleanno, mio cara figlia.